Venduti un milione di iPad

Pubblicato: 4 maggio 2010 in Apple, Mercato

Sono stati sufficienti 28 giorni per fare con iPad ciò che con iPhone si fece in 74: vendere un milione di esemplari. Il tutto solo negli Stati Uniti, con tre modelli wi-fi (il 3G e’ in vendita a partire da venerdi’ scorso) e con la prospettiva di sbarcare nel resto del mondo non prima di un mese. Scrive Charlie Sorrel su Wired:

Sick and tired of being forced to tend to the fickle, unfathomable whims of “real” computers for decades, they are rushing to give Apple their cash in return for a machine that is easy and fun to use. Say what you like, command-line freaks: The iPad is huge, an its only going to get bigger. Sure, it’s full of problems, but that won’t make a bit of difference to the general public. Remember the iPod?

Il numero e’ di per se’ molto significativo, ma lo e’ ancora di più per la quantità di aziende che si occupano di sviluppo delle applicazioni e che aspettavano di capire dal mercato se l’iPad, malgrado le critiche da parte di molta stampa, potesse essere comunque un buon modello di business. La risposta e’ indubbiamente affermativa. Apple ha annunciato infatti che sono state scaricati 12 milioni di apps e un milione e mezzo di e-book. Se si considera che per i pochi acquirenti non americani, come me, e’ ancora impossibile accedere all’Apple Store e ad iBooks, e’ facile prevedere per i prossimi sei mesi un’esplosione della diffusione delle applicazioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...