Sul NYTimes gli e-book best seller

Pubblicato: 14 novembre 2010 in E-book, Media, Mercato

Mentre noi continuiamo a interrogarci (per non usare un altro verbo) sui DRM, i modelli di business e la possibilità che la lettura digitale possa trarre preziosi vantaggi dal fatto di essere “sociale”, il New York Times annuncia che dall’inizio del prossimo anno aggiungerà alle sue 14 liste di best seller nell’inserto domenicale anche quella degli e-book più venduti.

Janet Elder, the editor of news surveys and election analysis for The Times, said the newspaper had spent two years creating a system that tracks and verifies e-book sales.
“We’ve had our eye on e-book sales since e-books began,” Ms. Elder said. “It was clear that e-books were taking a greater and greater share of total sales, and we wanted to be able to tell our readers which titles were selling and how they fit together with print sales.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...