Abbonamenti Mondadori: altri tre commenti

Pubblicato: 20 dicembre 2010 in E-book, Editoria, Mercato

Riporto qui, dopo quello di Giovanni Arata, altri tre commenti pubblicati su Gli ebook in Italia ed Ebook Lab Italia, gruppi di LinkedIn, sulla proposta di lanciare abbonamenti per ebook da parte di Mondadori.

Il primo è di Alberto Gaffi:

L’idea dell’abbonamento mi sembra ottima, sicuramente molto più attenta a promuovere tanti buoni titoli che a ridurre la produzione a pochi di successo: non credete?

Il secondo di Salvatore Nascarella:

Anche Biblet ha studiato una formula di abbonamento legata all’acquisto del suo ereader, includendo nella sua offerta 10 € al mese da spendere in libri. Certo 10 € euro per un lettore serio non sono un gran che, considerato che le novità di solito hanno un prezzo più elevato…

L’ultimo di Raffaele Cardone:

Cavallero, però, non ha fornito dettagli sul modello di business: quindi è difficile dire se e quanto sia convincente. Dobbiamo considerare che il mercato italiano potrebbe comportarsi, sugli ebook, in maniera molto differente dai mercati anglosassoni o da Francia e Germania. Quindi piace l’idea che si cerchino strade alternative, pensate alla localizzazione; che lo faccia Mondadori è importante perché ha le risorse per farlo, finanziarie e non solo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...